Bandi di gara e contratti
Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano:
a) i dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190;
b) gli atti e le informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.
2. Ai sensi dell'articolo 9-bis, gli obblighi di pubblicazione di cui alla lettera a) si intendono assolti, attraverso l'invio dei medesimi dati alla banca dati delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell'articolo 2 del decreto legislativo 29 dicembre 2011, n. 229, limitatamente alla parte lavori.
Avviso: Procedura aperta per raccolta di proposte utili per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione per il triennio 2017/2019
Note
Il Comune di Marsciano deve approvare entro il 31/01/2017 l’aggiornamento del proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) per il triennio 2017-2019.
Come previsto dalla Legge anticorruzione n. 190/2012 e dal Piano nazionale anticorruzione, approvato dall’A.N.AC. in qualità di autorità nazionale anticorruzione, ciascuna pubblica amministrazione, per la redazione e la verifica del PTPC, è tenuta a realizzare forme di consultazione per favorire il più ampio coinvolgimento dei portatori di interesse.
Il presente avviso è rivolto pertanto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Marsciano, affinché presentino osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
I suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare proposte od osservazioni, entro e non oltre il giorno 19/01/2017, di cui il Comune terrà conto, per quanto possibile, in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale anticorruzione, con una delle seguenti modalità:
• a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: segretario@comune.marsciano.pg.it
• a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo:
comune.marsciano@postacert.umbria.it
• tramite consegna diretta c/o staff segretario generale, in Marsciano, largo Garibaldi 1.
Il Piano triennale comunale per la prevenzione della corruzione è visionabile sul sito internet del Comune di Marsciano, nella sezione “Amministrazione trasparente”, sotto-sezione “Altri contenuti – corruzione”.
Il presente avviso è pubblicato nella home page del sito internet del Comune.
IL SEGRETARIO GENERALE
Responsabile della prevenzione della corruzione
Dott.ssa Cinzia Stefanangeli