Rilascio Contrassegno Speciale per la circolazione e la sosta dei veicoli che trasportano invalidi (Art. 188 Codice della Strada – Art. 381 c 2-3-4- come modificato da DPR 151/2012).
Per ottenere il contrassegno è necessario presentare il modulo debitamente compilato presso il Comando di Polizia Municipale di Marsciano, Largo Garibaldi, 1 Marsciano (aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) tel: 075/8747255.
Lo stesso ha validità di 5 anni rinnovabili.
Per il primo rilascio:
1) Certificazione del Medico Sanitario della ASL;
2) in alternativa Verbale della Commissione Medica Integrata purchè si evinca la capacità di deambulazione sensibilmente ridotta
3) Foto tessera
Per il rinnovo:
1) Certificato Medico Curante;
2) Foto Tessera
Coloro che siano temporaneamente inabili a causa di infortunio o altra temporanea patologia motoria, potranno richiedere il contrassegno con validità provvisoria; in tal caso la relativa certificazione del medico sanitario della ASL decreterà la durata di validità del contrassegno. E’ necessario allegare una foto tessera.
Il contrassegno invalidi è personale, non vincolato ad uno specifico veicolo ma produce i suoi effetti ESCLUSIVAMENTE in presenza del titolare.
L’USO IMPROPRIO E’ SANZIONATO dal Codice della Strada con sanzione amministrativa e ritiro dello stesso.