Tipologie di procedimento
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
Nota:
Rilascio autorizzazione Insegne pubblicitarie all'interno del centro abitato
Uffici responsabili
Polizia LocaleDescrizione
Il rilascio dell’autorizzazione che ha validita’ triennale e’ subordinata alla compilazione del modello predisposto e al versamento:
- di 62.00 € come diritti di segreteria con una delle modalita’ di seguito riportate:
1. c/c postale n. 10326064 intestato a comune di marsciano (pg) comando polizia municipale;
2. bonifico bancario presso Unicredit spa n. it80y0760103000000010326064 intestato al Comune di Marsciano Comando Polizia Locale;
3. o presso il comando polizia municipale.
Inoltre è necessario allegare n° 2 marche da bollo da 16.00 € (una per la domanda e una per l’autorizzazione).
Per impianti pubblicitari ubicati e/o visibili sulle Strade Regionali o Provinciali (all'interno del centro abitato) il Comune chiederà il nulla osta alla Provincia di Perugia e solo dopo il Comando di Polizia Municipale rilascerà l’autorizzazione ai sensi del Codice della Strada. Per gli impianti ubicati sulle strade Regionali o Provinciali fuori dai centri abitati il rilascio dell'autorizzazione è competenza della Provincia di Perugia.
La presente autorizzazione non costituisce titolo alla esecuzione dell’intervento ma semplice allegato da trasmettere al servizio urbanistica del comune di Marsciano (PG) unitamente alla comunicazione d’inizio lavori ai sensi dell’art. 118 della legge regionale n. 1 28/01/2015.