Tipologie di procedimento
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
Nota:
Ricerca procedimenti
Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
| Procedimento | Descrizione | ▼ Struttura di riferimento |
|---|---|---|
| Adesione a progetti di promozione del territorio | Sottoscrizione convenzioni di adesione a progetti di promozione culturale, turistica e sportiva proposti da altri enti e istituzioni | |
| Gemellaggi e cooperazione | Gestione iniziative di cooperazione internazionale e gemellaggi | |
| Affidamento gestione museo laterizio | Gestione affidamento del servizio di gestione del Museo dinamico del Laterizio e delle terrecotte | |
| Affidamento gestione teatro comunale | Gestione affidamento del servizio di gestione del Teatro comunale | |
| Autorizzazione accesso fondo Salvatorelli | Rilascio autorizzazione all'accesso e consultazione Fondo L.Salvatorelli e Fototeca | |
| Direttive per l'attività della scuola di musica | Istruttoria direttive per l'espletamento dell'attivitą propria dell'Istituzione scuola di musica | |
| Organizzazione stagione di prosa | Gestione diretta della stagione teatrale | |
| Autorizzazione accesso archivio storico | Rilascio autorizzazione all'accesso e consultazione Archivio Storico | |
| Concessione premi e taghe turismo e cultura | Concessione premi, targhe di rappresentanza per eventi culturali, turistici | |
| Concessione contributo scuola musica | Concessione contributo alla Istituzione Scuola di Musica Marsciano "F.De Andrč" - Deliberazione del Consiglio Comunale n. 196/2005; Regolamento approvato .... | |
| Gestione contributi biblioteca | Gestione contributo regionale per la Biblioteca Comunale "L.Salvatorelli" e Archivio Storico -L.R. 37/1990 | |
| Gestione contributi museo | Gestione contributo regionale a favore del Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte- L.R.24/2003 | |
| Gestione stage e tirocini | Gestione stages e tirocini formativi | |
| Concessione patrocinio cultura e turismo | Concessione patrocinio per iniziative culturali, turistiche, sociali e ricreative-Regolamento interno -Delibera C.C. 131/1991 | |
| Organizzazione eventi | Organizzazione eventi culturali e istituzionali | |
| Concessione sale pubbliche | Concessione in uso di sale pubbliche, a pagamento, da parte di Enti, Associazioni o Privati - Deliberazione G. C. n.89 del 22.03.2012 | |
| Concessione contributi cultura e turismo | Concessione di contributi per iniziative culturali, turistiche e ricreative organizzate da terzi - Regolamento interno-Delibera C.C. 131/1991 | |
| Concessione teatro comunale | Concessione in uso gratuito del Teatro Comunale "Concordia" | |
| Segretariato sociale | Affidamento del servizio di Segretariato sociale per cittadini stranieri | |
| Assegnazione contributi per affitti | Pubblicazione bando e formazione graduatoria assegnazione contributo per la locazione Legge 431/1998 Deliberazioni G.R. |
Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
