Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 


Nota:

Sportello Unico Atttività produttive SUAPE

Responsabile di procedimento: geom. Piccioni Giampiero [Archiviato]
Responsabile di provvedimento: geom. Piccioni Giampiero [Archiviato]
Responsabile sostitutivo: dott.ssa Stefanangeli Cinzia

Uffici responsabili

Suape

Descrizione

Acquisizione verifica e rilascio di provvedimenti che hanno ad oggetto l'esercizio di atttività produttive e di prestazioni di servizi ai sensi del D.P.R. n.160 del 07/09/2010

Il SUAP riceve l'istanza relativa alle attività produttive e le trasmette agli Enti e Uffici competenti. Riceve i pareri e le autorizzazioni necessarie e verificata la completezza della documentazione, adotta il provvedimento conclusivo entro 30 giorni, salvo i termini più brevi previsti dalla normativa regionale, ovvero indice la conferenza di servizi ai sensi del comma 3

E' possibile ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) entro 60 giorni e al Presidente della Repubblica entro 120 giorni

 

La documentazione necessaria per l'avvio del procedimento è reperibile collegandosi al servizio on line (vedi link a fondo pagina).


La descrizione del servizio è presente anche in Home page al seguente Link

Chi contattare

Personale da contattare: Baciarelli Alessandra, Piccioni Giampiero

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Entro 30 giorni

Costi per l'utenza

I pagamenti possono essere effettuati tramite:

- bonifico sul conto corrente di tesoreria (IBAN IT 71 R 02008 38511 000029447762)

- versamento diretto all’economo presso la sede comunale (Ingresso piazza degli uffici – piano primo)

- versamento sul conto corrente postale n. 76665884 intestato al Comune di Marsciano

Riferimenti normativi

Servizio online

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Recapiti e contatti
Largo Giuseppe Garibaldi, n. 1 - 06055 Marsciano (PG)
PEC comune.marsciano@postacert.umbria.it
Centralino 075 87471
P. IVA 00312450547
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