Tipologie di procedimento
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;
2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo.
Nota:
Ricerca procedimenti
Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
| Procedimento | Descrizione | Struttura di riferimento |
|---|---|---|
| Gestione contributi biblioteca | Gestione contributo regionale per la Biblioteca Comunale "L.Salvatorelli" e Archivio Storico -L.R. 37/1990 | |
| Gestione contributi museo | Gestione contributo regionale a favore del Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte- L.R.24/2003 | |
| Gestione convenzione affidamento impianti sportivi | Gestione della convenzione per l'affidamento degli impianti sportivi | |
| Gestione convenzione dei servizi di mensa scolastica | Gestione della convenzione per l'Affidamento dei servizi di mense scolastiche | |
| Gestione convenzione Trasporto Pubblico Locale | Gestione della convenzione del Servizio di Trasporto Pubblico Locale (T.P.L.) | |
| Gestione convenzione trasporto scolastico | Gestione della convenzione per l'Affidamento dei servizi di trasporto scolastico | |
| Gestione del contenzioso | Gestione esercizio del Contenzioso | |
| Gestione posta | Gestione posta in arrivo e uscita | |
| Gestione SITI | Gestione del Sistema Informatico Territoriale - (SITI) - aggiornamento e inerimento dati | |
| Gestione stage e tirocini | Gestione stages e tirocini formativi | |
| Hardwares e Softwares | Manutenzione e gestione Hardwares e Softwares | |
| Incarichi COCOCO | Affidamento incarichi di consulenza e COCOCO | |
| Incarichi legali/Consulenze tecniche di parte | Gestione esercizio rappresentanza legale dell'Ente | |
| Incassi dai conti correnti postali | Incassi periodici dai conti correnti postali
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| Incassi dal conto di tesoreria | Incassi dell'Ente con emissione delle reversali
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| Indagini socio familiari su mandato del Giudice | Indagine socio-familiare su mandato degli Uffici Giudiziari Legge 328/2000, Legge 149/2001 e Legge Regionale 26/2009 | |
| Inserimento anziani e disabile in strutture residenziali | Inserimento anziani e disabili in strutture residenziali e semiresidenziali Legge 328/200 e Legge Regionale 26/2009 | |
| Installazione impianti produzione energia elettrica da fonti rinnovabili | Comunicazione installazione impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (Allegato A del Regolamento Regionale n, 7 del 29/07/2011)
Allegati:
Elaborati .... | |
| Installazione Preinsegne | Il rilascio dell’autorizzazione che ha validita’ triennale e’ subordinata alla compilazione del modello e al versamento:
su impianti gia’ .... | |
| Installazioni pubblicitarie temporanee | Concessione autorizzazione Installazioni Pubblicitarie Temporanee – Art. 23 Codice della Strada – Piano Generale Impianti e Mezzi Pubblicitari – .... |
Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
